Caro Socio,
lo scorso mercoledì 14 Ottobre 2020 la sezione Campania di AICC ha organizzato un webinar, seguito con interesse da circa 90 partecipanti, che ha avuto per oggetto due importanti temi.
Il primo intervento, a cura di UNIC Concerie Italiane, è stato presentato dal vice direttore Luca Boltri, con la collaborazione di Maurizia Contu del servizio economico e del legale Gian Piero Geminiani, ed ha riguardato il seguente tema:
Decreto Legislativo n. 68 del 9 giugno 2020: Nuove disposizioni in materia di utilizzo dei termini «cuoio», «pelle» e «pelliccia» e di quelli da essi derivati o loro sinonimi e la relativa disciplina sanzionatoria.
È stato fatto il punto sulla situazione normativa italiana ed internazionale, con particolare riferimento all’UE, relativamente alle terminologie riguardanti l’origine animale dei materiali indicati come pelle, cuoio e simili.
L’intervento successivo, a cura di due membri della Società Chimica Italiana (SCI), Stefano Cinti dell’Università Federico II Napoli e Adriano Intiso (Intiso Chemicals), è stato presentato da quest’ultimo relatore con il titolo:
Salvaguardare il settore conciario da fake news e disinformazione, attraverso un’ampia e interessante trattazione del fenomeno delle notizie false o non veritiere e numerosi esempi reali.
AICC porge i suoi più cordiali saluti e ringraziamenti ai relatori.
Nell’area privata del sito AICC potrete trovare copia del video del webinar ed il pdf delle presentazioni.
Associazione Italiana dei Chimici del Cuoio
2 Comments
DOVE SI SVOLGE IL SEMINARIO?
Buonasera.
Il Seminario è organizzato in modalità WEB, ovvero si può partecipare via internet tramite la piattaforma digitale ZOOM.
Per ulteriori info può scrivere a comunicazione@aicc.it
Cordiali saluti
Giancarlo Lovato