Partecipato da circa un centinaio tra Soci e non il 1° Seminario Formativo organizzato dall’AICC Area Veneto dal titolo “La problematica del cromo esavalente nel cuoio”, tenuto giovedì 23 giugno, ad Arzignano, presso la ex-chiesetta di San Bartolomeo. Questo risultato incoraggia il prosieguo delle prossime iniziative A queso link è disponibile il Messaggio del Presidente.
Vi ricordiamo i prossimi Seminari e Corsi Formativi, già organizzati dall’AICC Veneto, cui speriamo possiate essere presenti sempre numerosi:
– Sabato 24 Settembre: Corso Formativo di aggiornamento della durata di 4 ore: “I Fissativi nella Rifinizione del cuoio” a cura del Dott. Damiano Cracco.
– Sabato 22 Ottobre: Corso Formativo di aggiornamento di 4 ore a cura del Dott. Roberto Torre si parlerà di “Tannini: tipologie chimiche, metodi di produzione, caratteristiche ed uso”.
– Giovedì 1 Dicembre, a Arzignano (VI): Seminario Formativo serale di 2 ore presentato dal Dott. Adriano Peruzzi in cui si parlerà di “sostanze organiche volatili VOC nelle pelli”.