Caro Socio,
Lo scorso Venerdì 26 Novembre 2021 si è tenuto, in presenza, il
dal titolo
Ai saluti del Presidente AICC, Roberto Mariano Mecenero, e dell’Assessore Comunale di Arzignano, Lovato Giovanni, è seguito l’intervento del Segretario AICC, Giancarlo Lovato, che ha illustrato tutte le attività svolte dalla nostra Associazione nel corso del 2021, quali:
3 Convegni Tecnici, 8 Corsi, Seminari e Webinar Formativi, Conferimento di Assegni, Borse di Studio e Libri agli studenti degli Istituti Conciari, Organizzazione del III IULTCS EuroCongress Vicenza 2022 e riconoscimento ISO per i metodi di analisi dei prodotti chimici.
L’evento è stato moderato dal Responsabile di Area Veneto, Renato Bertoli.
Si è poi entrati nel vivo del Convegno con gli interventi
Nel corso della serata è poi avvenuta la consegna dell’importante riconoscimento di Socio Onorario a: Gilberto Adami, Giancarlo Falaschi, Giovanni Gola, Santo Mastrotto, Biagio Naviglio e Biagio Siani, che si sono distinti per il loro impegno a favore dell’Associazione e del settore conciario.
Il Presidente del Comitato Organizzativo del III IULTCS EuroCongress, Giancarlo Lovato, ha poi brevemente presentato l’evento, organizzato da AICC, che si terrà a Vicenza nel 2022.
Il Convegno ha visto la partecipazione di più di 150 persone.
Al termine dell’evento si è svolta la consueta Cena Sociale, offerta dagli sponsor presso il ristorante La Pieve a Chiampo.
Come sempre, le presentazioni sono disponibili nell’Area Riservata del sito www.aicc.it
AICC rivolge un caloroso ringraziamento a tutti i relatori, agli sponsor (TFL, Fenice, GSC Group, Cartigliano, Syncolor, Feltre), ai partecipanti all’evento.
Associazione Italiana dei Chimici del Cuoio
5 Comments
erroneamente nella mia prima iscrizione avevo messo NO alla pertecipazione tecnica al Convegno , per favroe tenete valida questa mia iscrizione e cestinate la precedente .
Grazie
Diego
Fatto. Grazie.
Il segretario Giancarlo Lovato
[…] Gli organizzatori spiegano infatti che nel corso dell’evento, che si terrà presso il Cinema Teatro Charlie Chaplin di Arzignano (VI), verrà presentata una visione a 360 gradi della concia, con relazioni incentrate sui temi legati alla salvaguardia ambientale. Nello specifico si parlerà di sostenibilità nelle fasi di riviera, di come misurare la circolarità delle pelli e di come integrare sistemi di tracciabilità in azienda. Annunciato anche il lancio di un ambizioso progetto che ha come obiettivo quello di ottenere una concia ad impatto ambientale “zero”.La partecipazione al Convegno è riservata ai soci AICC, previa iscrizione, da effettuarsi entro il prossimo 19 novembre.Al termine del Convegno seguirà la cena sociale, offerta dagli sponsor, presso il Ristorante La Pieve di Chiampo (VI). Qui sotto la locandina dell’evento. Per iscriversi cliccare questo LINK […]
Gentilissimi, anche io erroneamente mi ero iscritta solo al convegno, ora ho rifatto la procedura per aggiungere la cena. partecipo come comunicazione del distretto veneto della pelle
Va bene. Grazie.
Il Segretario
Giancarlo Lovato