L’ASSOCIAZIONE ITALIANA DEI CHIMICI DEL CUOIO VIENE RICEVUTA IN UDIENZA DAL SANTO PADRE
Caro Socio,
Con orgoglio ti informiamo che
il Consiglio Direttivo della nostra Associazione,
accompagnato dai Coordinatori delle Sezioni, i Past President ed i Soci Onorari AICC, i rappresentanti della altre associazioni settoriali (ASSOMAC, Distretto Veneto della pelle, UNIC, UNPAC, che coorganizzano con noi il prossimo EuroCongress),
è stato ricevuto in udienza privata dal
Santo Padre Papa Francesco
Come molti di noi già sanno, Egli è un chimico appassionato, cresciuto in una regione dedita alla lavorazione del cuoio; ha infatti volentieri ricevuto la nostra delegazione, che ha così avuto modo di illustrare quanto svolgiamo in seno ad AICC e il prestigioso traguardo rappresentato dall’organizzazione del prossimo IULTCS EuroCongress, che si terrà a Vicenza il prossimo Settembre.
Al Santo Padre sono stati anche consegnati alcuni doni in pelle, come simbolo della creatività consentita da questo materiale, fra i quali un’opera d’arte che richiama l’albero della vita. I partecipanti AICC alla visita pastorale hanno inoltre consegnato a Papa Francesco una donazione in denaro raccolta in favore dei più bisognosi.
Il Consiglio Direttivo AICC ringrazia sentitamente il Presidente Mariano Roberto Mecenero, che ha reso possibile e condiviso questo meraviglioso incontro.
A questo link è disponibile il discorso tenuto dal Santo Padre durante l’Udienza, mentre cliccando qui è possibile ascoltare li servizio di Vatican News a riguardo.
Cordiali saluti,
Associazione Italiana dei Chimici del Cuoio