Durante l’assemblea annuale della AICC tenutasi ad Arzignano il 16/11/2012 è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2012-2015 composto da: Bertoli Renato, Calvanese Gianluigi, Castiello Domenico, Cepparrone Antonuccio, Frediani Marco, Galiotto Antonio, Lovato Giancarlo, Lupi Roberto, Maffei Gaetano, Mecenero Roberto, Nuti Franca, Peruzzi Adriano, Pierri Gennaro, Pisoni Ernesto, Poles Eric, Toscano Claudio.
Al termine della prima riunione del CD, tenutasi lo scorso primo dicembre presso la sede della Associazione a Castelfranco di Sotto, è stato eletto all’unanimità il nuovo presidente dott. G. Calvanese, già direttore scientifico della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli di Napoli e membro attivo degli ultimi due Consigli. Sono stati riconfermati i Vice-presidenti del precedente mandato, Franca Nuti e Ernesto Pisoni, mentre per la carica di Segretario è stato incaricato Adriano Peruzzi. Nel corso del 2013 il Consigliere Roberto Mecenero subentrerà nella carica di tesoriere dopo un periodo di affiancamento con il tesoriere Graziano Balducci.
L’AICC è un’Associazione che raggruppa tutti coloro i quali operano in attività riguardanti l’area pelle: chimici e tecnici del cuoio, laureati o diplomati, addetti alle industrie della concia, delle materie concianti, dei coloranti, dei grassi, dei macchinari ed apparecchi scientifici ed in genere alle industrie direttamente e indirettamente affini, con lo scopo di promuovere e divulgare la ricerca scientifica portando a conoscenza dei soci lavori, invenzioni, scoperte, esperienze ecc.. fatte sia in Italia sia all’estero, di stabilire legami più intimi fra scienza e industria conciaria, di stabilire e mantenere relazioni culturali continue fra i chimici ed i tecnici del cuoio e con altre associazioni analoghe italiane e straniere.